Efficientamento Energietico

L’efficientamento energetico è un insieme di operazioni che riguardano principalmente edifici pubblici, privati, complessi aziendali.

Le attività svolte permettono di contenere i consumi energetici, ottimizzando i costi e distribuendo nel modo giusto i consumi energetici di luce e gas.

Quando parliamo di efficientamento energetico, parliamo di sfruttare al meglio e in modo ottimale, le fonti energetiche senza una riduzioni delle prestazioni ma con un minore consumo di energia. Tra gli interventi che mirano al miglioramento dell’efficienza energetica di un immobile ci sono, per esempio, opere di coibentazioni delle parete e infissi, installazione di pannelli solari o impianti che producono energie rinnovabili e la sostituzione delle classiche lampadine con illuminazioni a LED a basso consumo.

Quindi possiamo affermare che Efficientamento vuol dire Risparmio?

Nì, poiché dipende molto dal caso specifico in ti trovi. 

Ecco perché, grazie al nostro Team specializzato, siamo in grado di leggere, analizzare e valutare ogni singola situazione.

n° 6 UTILITY MANAGER
certificati UNI 11782:2020
e oltre 15 consulenti

dedicati per ogni esigenza aziendale

Perché dovresti investire nell’Efficientamento Energetico?

Grazie alla nostra esperienza e ai molteplici casi che abbiamo affrontato, fare questo investimento significa vedere dei risultati tangibili sia nel breve termine, sia soprattutto nel lungo termine. 

Questi interventi migliorano le prestazioni dell’immobile, rendendo così l’ambiente più confortevole e abbattendo quei consumi energetici a cui non davi importanza.

Questo tipo di scelta avrà un impatto ambientale notevole. Infatti tanto più il tuo immobile sarà controllato e ottimizzato costantemente, tanto più inferiore sarà l’inquinamento ambientale e atmosferico.

Vantaggi